rotate-mobile
Attualità Arienzo

Nuova area fitness all'aperto realizzata con i fondi del Pnrr

Domenica l'inaugurazione. La soddisfazione del sindaco e dell'assessore allo Sport

E' ufficialmente terminato l’allestimento di una nuova area fitness in via Cappuccini ad Arienzo. Domenica, 27 agosto, alle ore 20.30, ci sarà il taglio del nastro alla presenza del sindaco Giuseppe Guida, dell’assessore allo Sport Luigi Verdicchio e dell’amministrazione comunale.

Il nuovo spazio, all’aperto e attrezzato, è stato finanziato con risorse del Pnrr, rientranti nella Terza Linea di intervento “Sport e Inclusione Sociale”, finalizzate alla realizzazione di parchi e percorsi outdoor per la promozione della pratica sportiva libera. L’Ente è risultato destinatario dei fondi, per un importo complessivo di 35.000 euro. Le operazioni sono state concluse in un mese. L’area, pronta e accessibile, gratuitamente, a tutti, è dotata di diversi attrezzi per l’allenamento, disposti su un tappeto di erba sintetica, utilizzabili, in parte, anche da persone con disabilità.

Lo scopo dell’intervento, eseguito a ridosso della “Cittadella dello Sport”, impianto di prossima realizzazione nella stessa zona, è di offrire ai fruitori un angolo urbano per lo street workout, un’attività fisica che prevede zero costi e favorisce, oltre alla diffusione di un corretto stile di vita, l’aggregazione sociale. Il progetto ha, inoltre, previsto la predisposizione di un’attrezzatura inclusiva, riservata ai disabili, per non tralasciare l’aspetto cruciale della partecipazione di tutti alla pratica sportiva, in condizioni di uguaglianza e pari opportunità.

“Sport e inclusività sono due punti fondamentali del nostro programma e della nostra azione amministrativa - hanno dichiarato sindaco e assessore -. Grazie a questo ulteriore finanziamento, ottenuto con il nostro impegno e con la competenza del nostro ufficio tecnico, siamo riusciti a congiungere i due elementi, concretizzando un’opera di grande valore e utilità per il territorio e per i cittadini. L’area è nuova, moderna e, soprattutto, gratuita. Lo sport per tutti non è solo un principio, ma un modello da seguire. Noi ne siamo fermamente convinti e continueremo ad orientarci verso questa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova area fitness all'aperto realizzata con i fondi del Pnrr

CasertaNews è in caricamento