rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Dopo 4 anni torna a Caserta la "Notte Rosa"

Il Comune concede il patrocinio a Crea. Sarà un festival che coinvolgerà l'intero borgo di Casertavecchia

Dopo 4 anni di stop, complice anche la pandemia Covid, torna a Caserta la Notte Rosa. L'evento si svolgerà il prossimo 24 settembre nella suggestiva location del borgo di Casertavecchia. 

Nei giorni scorsi il Comune di Caserta ha concesso il patrocinio alla manifestazione organizzata dall'Associazione Crea Grandi Eventi, di cui è presidente Cristian Franchi che è anche direttore artistico della kermesse. 

Tante le iniziative in programma. Dal musical "L'oro dei Borbone" al concerto dei tenori in piazza Duomo passando per le cover band di vari artisti tra cui Ligabue, Pino Daniele e Michael Bublé. E ancora performance d'arte ed anche esposizioni di auto d'epoca. Un programma che continuerà ad arricchirsi per un evento che coinvolgerà l'intero borgo di Casertavecchia. 

Nelle scorse settimane Franchi ha incontrato i ristoratori della frazione collinare. Saranno allestiti numerosi stand enogastronomici a cura degli stessi titolari dei ristoranti, al cui interno sono previste anche performance artistiche tra cui la classica 'posteggia napoletana'. Da quanto trapela l'intenzione degli organizzatori è quella di coinvolgere l'intero territorio, dalle associazioni agli artisti locali, per rendere magiche ed ancor più suggestive le atmosfere del borgo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 4 anni torna a Caserta la "Notte Rosa"

CasertaNews è in caricamento