rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Negozio si allaga dopo temporale: chiesti 80mila euro di risarcimento

La causa intentata contro il Comune: “Mancata pulizia caditoia”

Negozio si allaga dopo temporale: chiesti 80mila euro di risarcimento al Comune di Maddaloni.

L’ex gestore del locale commerciale di via Cancello ha infatti intentato causa all’Ente per i danni provocati dal temporale che si abbettè nel giugno 2020 sulla provincia di Caserta. Un volendo acquazzone che provocò allagamenti dei negozi, tra cui, appunto, quello di via Cancello. L’allora gestore, adesso, chiede che gli venga risarcito il danno sulla base di un parere tecnico del suo consulente che avrebbe trovato la causa dell’allagamento nella mancata pulizia della caditoia.

“Le cause che hanno determinato l’allagamento del locale commerciale, con conseguenti danni alla merce, sono da attribuire ad un cattivo smaltimento delle acque” si legge. “La notevole quantità di acqua piovana non è stata recapitata nel sistema delle caditoie poste esternamente nella proprietà privata nel cortile perché intasate da una assente manutenzione periodica. Tale negligenza non ha permesso lo smaltimento delle acque nei pozzetti captatori presenti nel cortile che avrebbero dovuto far convogliare le acque nella rete fognaria comunale”.

Il Comune da parte sua non vuole pagare e per questo motivo la giunta presieduta dal sindaco Andrea De Filippo, con delibera 275 del 28 dicembre scorso, ha dato mandato al dirigente di costituirsi in giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio si allaga dopo temporale: chiesti 80mila euro di risarcimento

CasertaNews è in caricamento