rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Cervino

'Natale coi fiocchi' a Cervino: 5 settimane di eventi

Ufficiale il calendario degli eventi: pubblicato il ricco programma della terza edizione della kermesse

“Natale coi Fiocchi”, ufficiale il calendario degli eventi: pubblicato il ricco programma della terza edizione della kermesse, per cinque settimane di straordinarie iniziative sul territorio comunale. Partenza fissata oggi, venerdì 8 dicembre, in occasione della Festa dell’Immacolata, con l’inaugurazione, a Messercola, presso la Villetta ‘Padre Pio’:  al via uno spettacolo per bambini, a cura della ‘Wonderland Animation’, alle ore 16.30; seguirà, alle ore 17.00, l’accensione delle luminarie e, alle ore 18.30, l’apertura del “Villaggio Artico”, attivo fino all’Epifania. Si attenderà, infine, l’arrivo della tradizionale processione della giornata odierna, accompagnata dai fuochi piromusicali.

Si continuerà per l’intero fine settimana, sabato 9 e domenica 10 dicembre, a Messercola, all’interno di Palazzo Scarpa, dove avranno luogo, rispettivamente, “Il Natale arriva in città”, laboratorio di pittura con gli elfi, alle ore 16.30, e, il giorno successivo, alle ore 10.30, un coinvolgente “Spettacolo di magia” dal vivo.

Spazio al secondo weekend con altri due appuntamenti presso Palazzo Scarpa: “Cinema e Pigiama Party”, alle ore 17, sabato 16 dicembre; tornerà l’orario mattutino, domenica 17 dicembre, con “Il grande circo di Babbo Natale”, a Cervino capoluogo, in Piazza Vittorio Emanuele III, alle ore 10, mentre, alle ore 10.30, Palazzo Scarpa sarà nuovamente allestito per ospitare “Un biscotto per Babbo Natale”, laboratorio di cucina per i più piccoli.

Data infrasettimanale, mercoledì 20 dicembre, per il “Gran gala con Babbo Natale”, cena di beneficenza organizzata, ancora una volta, nella  storica cornice di Palazzo Scarpa, dalle ore 19. Antivigilia e Vigilia saranno l’occasione per celebrare l’approssimarsi del 25 dicembre in tre tappe: sabato 23 dicembre si farà ritorno a Palazzo Scarpa, alle ore 10.30, con “C’è posta per Babbo”, per la stesura e la consegna delle letterine a Santa Claus, seguito, alle ore 17, da “Aspettando il Natale”, momento suggestivo caratterizzato dal lancio delle lanterne dei desideri; domenica 24 dicembre, alle ore 14.30, la “Slitta itinerante di Babbo Natale” attraverserà tutte le località, passando per Cervino, Forchia e Messercola, con il coinvolgimento dei presenti.

L’ultimo fine settimana del 2023 si aprirà con l’intrattenimento di “Babbo Natale torna al Polo Nord”, venerdì 29 dicembre, alle ore 17, a Messercola. Grande attesa per la manifestazione di sabato 30 dicembre patrocinata dall’Ente: il “Presepe Vivente”,  a cura dell’Associazione CerMes For ‘Arte e Cultura’, popolerà il centro storico con più di duecento figuranti, estendendosi lungo un percorso scenografico, realistico e immersivo volto alla rappresentazione dei mestieri e della Natività. Il 2024 comincerà a Palazzo Scarpa, mercoledì 4 gennaio, dove ci si ritroverà per una collettiva “Tombolata con la Befana”.

La conclusione è prevista per venerdì 6 gennaio, con “Arriva la Befana”, che, a Forchia, in Piazza Madonna delle Grazie, alle ore 10.30, raccoglierà cittadini e visitatori per il saluto alle festività. I laboratori didattici saranno curati dal vicesindaco Giuseppina Piscitelli.

“Torna la magica atmosfera del Natale nelle nostre strade e nelle nostre piazze - hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano. Oggi inauguriamo una programmazione corposa, che risponde alle esigenze di tutti, coinvolgendo l’intero territorio comunale. Non mancheranno le iniziative più classiche, affiancate da tante novità suddivise in un arco di tempo di ben cinque settimane. Non dimenticheremo i temi sociali e ci sarà anche spazio per la prima edizione di un presepe vivente che promette di stupire ed emozionare. L’invito è alla massima partecipazione”.

LOCANDINA EVENTI NATALE COI FIOCCHI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Natale coi fiocchi' a Cervino: 5 settimane di eventi

CasertaNews è in caricamento