rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Scendono in campo i cittadini, nasce il comitato per la tutela del mare del litorale domizio

La decisione per fare fronte comune nella difesa dell'ambiente e del territorio

Scendono in campo anche i ‘semplici’ cittadini per la tutela del mare del litorale domizio. Domenica 23 giugno, presso il bar Germany di Baia Sud, ci sarà infatti l’incontro per tutti gli interessati che vorranno aderire al Comitato “per la tutela del mare del Litorale Domizio”. 

Il comitato nasce con la finalità di essere un faro sulle problematiche litorali, totalmente apolitico. Inoltre, spiega il portavoce pro-tempore Alessandro Cioffi, “vuole impegnarsi insieme alle autorità locali nella tutela del territorio, sedendo ai tavoli istituzionali dove si parla di tutela ambientale”. 

Tra i partecipanti tanti cittadini di diverse zone della Regione, piccoli proprietari ed affittuari che annualmente villeggiano nel territorio di Baia Domizia. Ciò che li accomuna è un unico interesse, spiegano dal comitato: “La salvaguardia dell’ecosistema marino e territoriale. Un comitato fatto di cittadinanza attiva, che sicuramente non si limiterà ad esistere solo sulla carta o in inutili circoli di “cultural – polemici”, ma si vuole porre come soggetto costruttivamente critico assolutamente da imitare. A dimostrarlo l’elevato numero di aderenti. Un esempio, quindi, di civiltà, impegno, ma soprattutto di buona volontà. L’invito che porgiamo a tutti è il seguente: l’incontro è aperto a tutti i cittadini che vogliono essere parte attiva della causa. Non siamo assolutamente contro nessuna forza politica, siamo aperti al dialogo ed al confronto civico. Tutto può essere utile per aiutare la ripresa, basta che non si facciamo troppe chiacchiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendono in campo i cittadini, nasce il comitato per la tutela del mare del litorale domizio

CasertaNews è in caricamento