rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Un murales nella piazza trasformata in salotto letterario all'aperto

L'area del centro storico luogo di aggregazione e cultura

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, nell'ambito del progetto "Una città che legge" ha approvato un progetto relativo alla nuova sistemazione di piazzetta Malatesta, che si trova su corso Ugo De Carolis, per la creazione di un salotto letterario sociale con giochi d'acqua.

L'intervento ha come obiettivo quello di valorizzare la lettura, promuovere quindi l'arte e la cultura, anche attraverso l'esposizione di opere d'arte visive. Il progetto di riqualificazione urbana di piazzetta Malatesta va ad inserirsi negli spazi per il book sharing, vale a dire la condivisione e lo scambio di libri. A questo si aggiunge la street art, quindi la realizzazione di un murales a pavimento: il primo con una lunghezza di 180 metri e una larghezza di 5 metri e il secondo con una superficie dai 200 ai 300 metri quadrati.

Il murales, ispirato alla lettura e alla cultura, sarà realizzato con colori acrilici e spray e dovrà essere un'opera d'arte che favorisca la pratica della lettura, trasformando piazzetta Malatesta in una sorta di polo culturale all'aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales nella piazza trasformata in salotto letterario all'aperto

CasertaNews è in caricamento