rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

I maestri del presepe in mostra al Villaggio dei Ragazzi

Presso i locali della fondazione è stata allestita una mostra presepiale che ha richiamato in città alcuni dei più importanti maestri di quest’arte sacra

I maestri del presepe in mostra al Villaggio dei Ragazzi. L’arte del presepe conferma il suo forte legame con Maddaloni. Grazie all’impegno del commissario Antonio Caradonna e a quello del presidente dell’associazione ‘Il presepe’ Paolo Durante, presso i locali della fondazione è stata allestita una mostra presepiale che ha richiamato in città alcuni dei più importanti maestri di quest’arte sacra.

Ad esporre le loro opere anche due eccellenze maddalonesi come Sabino Di Nuzzo e Michele Campolattano. Le natività in mostra regalano delle sensazioni straordinarie a chi ha il piacere di visitare l’esposizione per la cura dei dettagli di ciascun pastore e per l’armonia con cui ogni pezzo si lega all’altro nel rappresentare la nascita di Gesù Cristo.

"La mostra conferma la volontà del nuovo corso del Villaggio di essere sempre più protagonista della vita culturale della città accogliendo e dando spazio alle migliori intelligenze che offre il nostro territorio", a dichiararlo è il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale della Campania.Vincenzo Santangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I maestri del presepe in mostra al Villaggio dei Ragazzi

CasertaNews è in caricamento