rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Morti sul lavoro: dati superiori rispetto alla media

Anche Caserta nel trend negativo, emerge dal report dell'Ugl

Morti sul lavoro, tragedie che potrebbero essere evitate? Sono gli interrogativi di molti, anzi forse di tutti. E i dati in Campania sono preoccupanti anche alla luce delle ultime analisi effettuate che vedrebbero tutte le province campane registrare dati superiori alla media nazionale e Caserta ovviamente rientra in questo trend negativo. 

In Campania gli infortuni mortali sul lavoro "pesano" nove punti in più rispetto alla media nazionale con "settanta infortuni mortali rispetto a 1,6 milioni di occupati". L'Ugl ha fornito i dati durante la tappa del tour nazionale che si è svolto ad Avellino e che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla cultura della sicurezza.

Secondo i dati illustrati dal segretario generale dell'Ugl Paolo Capone, in valori assoluti è la provincia di Napoli a registrare il maggior numero di incidenti mortali: ovvero 27. In termini di incidenza, la provincia più a rischio è quella di Salerno con 21 morti rispetto a 332 mila addetti. A seguire Caserta con 13 infortuni mortali su 226 addetti e poi c'è Avellino. L'Irpinia si colloca al 40esimo posto della graduatoria nazionale con sei infortuni mortali rispetto a 144 mila addetti. 

Proprio Caserta negli ultimi giorni ha registrato due morti sul lavoro, un uomo di Marcianise deceduto mentre lavorava fuori provincia, e un uomo di Macerata Campania mentre era al lavoro a San Marco Evangelista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti sul lavoro: dati superiori rispetto alla media

CasertaNews è in caricamento