rotate-mobile
Attualità Caserta centro / Piazza Carlo di Borbone

Microchip gratis nella due giorni della Flik Flok

L'iniziativa promossa da Comune e Asl

Sabato 28 e domenica 29 ottobre, dalle 10 alle 18, in piazza Carlo di Borbone, nell'ambito della manifestazione Flik Flok (presso lo Sport Village Cremisi), si terranno due appuntamenti con “Microchippiamoli per amore”.

Si tratta di due giornate di anagrafe canina organizzate dal Comune di Caserta, con la Garante dei Diritti degli Animali della Città di Caserta, Adriana Giusti, e dall’Asl Caserta, in collaborazione con la Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, durante le quali i cittadini potranno far microchippare gratuitamente i propri cani.

L’Asl di Caserta metterà a disposizione due veterinari, Aniello Ruggiero e Mauro Giaquinto, e un’ambulanza veterinaria a bordo della quale verrà applicato il microchip ai cani.

Per far microchippare il proprio cane bisogna essere maggiorenni e si dovranno esibire carta d'identità e codice fiscale. La microchippatura dei cani sarà consentita solo ai cittadini residenti nella regione Campania. Il microchip è necessario per la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe ed è obbligatorio per legge. Microchippare il cane è un atto d’amore e di responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Microchip gratis nella due giorni della Flik Flok

CasertaNews è in caricamento