rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Festa di Sant'Antuono, il 'richiamo' del parroco

Don Rosario Ventriglia ha voluto ricordare a tutti che le norme non servono per dare 'punizioni' bensì per non mettere a rischio l'incolumità di chi sale sui Carri

Attesa ma anche polemiche in vista dell'imminente Festa di Sant'Antuono a Macerata Campania. C'è attesa per conoscere l'esito delle verifiche da parte dei tecnici comunali dopo che sono stati trovati 13 Carri irregolari su un totale di 20 partecipanti.

A tal proposito il parroco, don Rosario Ventriglia, ha voluto inviare un messaggio ai Capicarro, Carristi e cittadini: "Bisogna pensare a ciò che vale più dei soldi. Il mancato rispetto delle regole non è un semplice disaccordo sulla norma, per cui si chiede la cosiddetta 'punizione'. Il mancato rispetto delle norme significa mettere a rischio i protagonisti principali della festa ospitati sui Carri, i fanciulli, i ragazzi e i giovani, che, gioiosi, ne devono trarre i migliori insegnamenti".

Un messaggio che vuole evidenziare come il regolamento serva non per 'punire' ma per far sì che i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate si svolgano in totale sicurezza sia degli spettatori sia, soprattutto, di tutti coloro che salgono sui Carri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Antuono, il 'richiamo' del parroco

CasertaNews è in caricamento