rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Meriti durante pandemia, D'Anna riceve la medaglia d'oro da Mattarella

L'onorificenza per l'ordine dei biologi: "Hanno isolato il coronavirus consentendo di individuare terapie"

Il presidente dell'ordine nazionale dei Biologi Vincenzo D'Anna, ex senatore, ha ricevuto la medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La cerimonia si è svolta nella giornata di giovedì al Quirinale. L'onorificenza è stata conferita "per l’importante attività svolta nella ricerca biomedica, per aver isolato il coronavirus codificandone il materiale genetico consentendo così di perfezionarne la diagnosi e l’individuazione delle terapie, e per le attività di studio e ricerca finalizzate al miglioramento delle tecniche diagnostiche, mantenendo un costante aggiornamento dei protocolli in relazione all’evoluzione scientifica della fase pandemica, con personale tributo in termini di contagi".

Il Presidente Mattarella, dopo aver reso omaggio alle Bandiere insignite, coadiuvato dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha consegnato le medaglie. Nel corso della cerimonia è intervenuto il Ministro Schillaci. Erano presenti Guido Crosetto, Ministro della difesa e autorità civili e militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meriti durante pandemia, D'Anna riceve la medaglia d'oro da Mattarella

CasertaNews è in caricamento