rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa

Mercato chiuso da oltre 3 anni. "Risarcimento dei danni". Atti alla Corte dei Conti

Un gruppo di concessionari si è affidato all'avvocato Roselli per far valere le proprie ragioni

"Da oltre 3 anni, precisamente 41 mesi, stiamo vivendo un incubo". Un gruppo di concessionari del mercato ortofrutticolo di viale Europa ad Aversa ha richiesto un risarcimento dei danni dopo il mancato rientro nella struttura chiusa lo scorso 10 ottobre 2019. Attraverso l'avvocato Fabio Roselli hanno inviato un esposto diretto al sindaco Alfonso Golia, agli assessori ai Lavori pubblici e Attività produttive, alla dirigente del settore ma anche e soprattutto alla Corte dei Conti.

Per i concessionari la chiusura è 'colpa' della "totale inerzia dell'amministrazione comunale" che non ha provveduto "ad eliminare le carenze infrastrutturali".

Ad oggi solamente metà della struttura è stata riaperta nonostante ci siano oltre 500mila euro per i lavori di ripristino. "Inutili rassicurazioni nel corso del tempo", dicono i concessionari che quindi chiedono il risarcimento dei danni subiti.

Il vicesindaco Marco Villano però ci tiene a garantire che "è già pronta la gara da 880mila euro per riaprire anche la parte restante del mercato ortofrutticolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato chiuso da oltre 3 anni. "Risarcimento dei danni". Atti alla Corte dei Conti

CasertaNews è in caricamento