rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità via Talamonti

Il Comune trasferisce il mercato dei fiori dal cimitero

Gli stalli degli operatori commerciali 'spostati' verso l'ingresso Collecini

Via libera al trasferimento del mercato dei fiori che giornalmente si tiene nell’area adiacente l’ingresso del cimitero principale di Caserta. La giunta comunale del Capoluogo ha infatti deciso nella riunione del 28 settembre scorso (assente il sindaco Carlo Marino) di provvedere al trasferimento del mercatino: una decisione basata sulla considerazione che l’area si è rilevata non più idonea per esercitare l’attività commerciale da parte degli operatori titolare di autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche.

In particolare ciò che ha spinto la giunta a trasferire il mercato dei fiori è l’aumentare del traffico e delle densità veicolare nella zona, oltre al decoro urbano dell’area e come questa sia mutata di destinazione, ospitando ora il parcheggio per auto e bus creando “promiscuità” tra le varie utenze.

Per questo si è deciso di spostare il mercatino di un centinaio di metri: l’area scelta si trova lungo via Talamonti, a circa 150 metri dall’ingresso del cimitero principale e del vecchio mercato e nei pressi dell’ingresso Collecini. Gli operatori avranno a disposizione 5 stalli di circa 30 metri quadrati ognuno. Restano invariati quindi i numeri di posteggi e la periodicità dei giorni di mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune trasferisce il mercato dei fiori dal cimitero

CasertaNews è in caricamento