rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Dai sopralluoghi dell'Asl al blitz dei Nas: in un anno nessuno ha fatto nulla per il mercato

Nel dicembre del 2022 l'Azienda Sanitaria ha evidenziato le carenze. Napoletano: "Ora i responsabili di questo scandalo si facciano avanti"

Tutti sapevano e nessuno ha mosso un dito. Spuntano alcune note dell'ex comandante della polizia municipale di Caserta, Luigi De Simone, sulle condizioni dei servizi igienici dell'area mercato di Caserta. 

Tre i documenti finiti sulle scrivanie di sindaco, assessori e dirigenti: una segnalazione è datata 10 settembre 2022, le altre due a cavallo di Natale dello stesso anno, tra il 20 ed il 24 dicembre. Una delle note dell'ex comandante, si apprende, riscontra una precedente segnalazione dell'Asl che, in seguito ad un sopralluogo svolto il 17 dicembre 2022, evidenziava che i "servizi (igienici nda) erano in condizioni di totale fatiscenza (porte divelte, scarichi mal funzionanti, vasi di caduta rimossi, discontinuità nel pavimento e scarse condizioni di manutenzione e pulizia)". Per questo l'Asl aveva chiesto al Comune di "adottare gli opportuni provvedimenti di competenza al fine del ripristino delle condizioni igienico sanitarie e della funzionalità dei servizi igienici". 

Una vicenda che in Comune era nota. Alle carenze riscontrate dall'Asl, si sono poi aggiunte le note dei consiglieri della commissione consiliare che ha effettuato diversi accessi all'area di via Ruta e segnalato i problemi relativi ai servizi igienici. 

Dopo oltre un anno, c'è stato l'esposto ai Nas da parte del consigliere Pasquale Napoletano. I carabinieri hanno effettuato i sopralluoghi verificando anche carenze strutturali per la porzione che ospita il settore alimentare, al momento interdetto.

"La vicenda, quindi, si allarga ad una inefficienza generalizzata - tuona Napoletano - Per mesi e mesi, nonostante l’intervento dell’Asl e le continue richieste di una intera Commissione consiliare composta pure da esponenti della stessa maggioranza che sostiene la giunta Marino, nulla si è fatto. Pretendo che i responsabili di questa inefficienza si facciano avanti uno per uno e chiariscano tutti la loro posizione in questo scandalo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai sopralluoghi dell'Asl al blitz dei Nas: in un anno nessuno ha fatto nulla per il mercato

CasertaNews è in caricamento