rotate-mobile
Attualità

Mensa scolastica, vertice col neo assessore dopo la protesta delle mamme

Battarra incontra i presidi per fare il punto della situazione: "Ci sono cose da migliorare". Si è parlato anche dell'accensione dei riscaldamenti nelle aule

Il neo assessore alla Pubblica Istruzione Enzo Battarra ha incontrato da remoto i dirigenti ed i delegati delle direzioni scolastiche cittadine degli istituti di competenza comunale. L’occasione è stata la conference online convocata per fare il punto sulla refezione scolastica a poco più di due settimane dal’avvio del servizio. Nel corso della riunione con i responsabili dell’Ufficio Pubblica Istruzione e della società affidataria sono state discusse le criticità riscontrate e le soluzioni adottate, ma anche lanciate proposte per rendere il servizio sempre più efficiente.

“E’ stata l’occasione – ha spiegato l’assessore Battarra – per conoscere, per il momento soltanto virtualmente, i dirigenti scolastici e i loro delegati. Ho ascoltato attentamente tutti gli interventi e sono stato lieto di riscontare un parere unanime sulla qualità del cibo che viene somministrato ai nostri piccoli alunni. Certamente ci sono cose da migliorare ulteriormente ma sono certo che il nuovo servizio, dopo una prima necessaria fase di rodaggio, andrà presto a regime".

"Abbiamo affrontato anche altre tematiche – ha proseguito Battarra – come per esempio l’accensione dei riscaldamenti negli istituti che, come confermato dall’Ufficio Pubblica Istruzione, è stato avviato proprio in questi giorni con gli interventi dei tecnici. Un primo giorno di lavoro – ha concluso - che mi lascia ben sperare, soprattutto per l’armonia e la volontà di condivisione e collaborazione che ho potuto personalmente constatare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica, vertice col neo assessore dopo la protesta delle mamme

CasertaNews è in caricamento