rotate-mobile
Attualità

Medici 'no vax' in servizio: "Non saranno a contatto con i pazienti"

La direttiva di De Luca inviata ad Asl ed Aziende Ospedaliere per "tutelare salute" dell'utenza

I medici e gli infermieri "no Vax" per i quali è previsto il rientro in servizio non saranno a contatto con i pazienti. Lo ha disposto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha inoltrato alle Asl ed alle Aziende ospedaliere campane una direttiva "con la quale si fa obbligo di definire l'impiego del personale sanitario non vaccinato contro il virus Sars-Covid19 - in concomitanza con la disposta reintegra in servizio - tutelando la salute dei pazienti e degli operatori vaccinati". 

De Luca fa sapere che "saranno quindi, messe in campo le necessarie azioni dirette a contrastare ogni ipotesi di contagio, evitando il contatto diretto del personale non vaccinato con i pazienti".

Nella giornata di martedì il governatore ha fortemente criticato la decisione del governo di far rientrare in servizio il personale "no vax" definendo tale scelta "una decisione che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile" e "che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici 'no vax' in servizio: "Non saranno a contatto con i pazienti"

CasertaNews è in caricamento