rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Mattarella in visita alla Reggia: percorsi blindati dopo l'arrivo in stazione

Il presidente della Repubblica al taglio del nastro della nuova ala del plesso vanvitelliano. Pranzo al Palazzo e ipotesi San Leucio

Percorsi blindati, visita privata e pranzo alla Reggia. C'è fermento per l'arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che presenzierà all'inaugurazione dell'ala nord ovest del complesso vanvitelliano, il prossimo 29 febbraio.

Mattarella arriverà in treno da Roma alle 11.07 alla stazione ferroviaria del Capoluogo. Dovrebbe giungere alla Reggia a piedi mediante un percorso blindatissimo sui cui sono ancora in corso le valutazioni della Prefettura casertana, deputata all'ordine pubblico dell'evento.

Giunto alla Reggia, il presidente della Repubblica presenzierà all'inaugurazione dei 3000 metri quadrati di superficie situati nella parte nord ovest del Palazzo Reale che diverranno spazio per esposizioni temporanee. Per l'occasione i neonati spazi accoglieranno la mostra fotografica "Visioni" di Luciano D'Inverno e Luciano Romano.

Il presidente Mattarella, dopo un momento con le autorità locali, svolgerà una visita in forma privata alla Reggia durante la quale sarà accompagnato dalla direttrice del monumento vanvitelliano Tiziana Maffei, dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e dalle autorità civili e politiche. Dovrebbe seguire un pranzo e probabilmente una visita al Belvedere, anche se su questo itinerario sono ancora in corso valutazioni.

Stamane presso l'ufficio di Governo casertano si è tenuto il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Giuseppe Castaldo a cui hanno partecipato il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale (delegato dal primo cittadino Carlo Marino), il colonnello Manuel Scarso comandante provinciale dei carabinieri, il questore Andrea Grassi e il comandante provinciale della guardia di finanza, colonnello Nicola Sportelli. Presenti sia al Comitato che ai vari sopralluoghi i delegati del cerimoniale del Quirinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella in visita alla Reggia: percorsi blindati dopo l'arrivo in stazione

CasertaNews è in caricamento