rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Il sindaco vola al Festival del Cinema di Venezia

Marino all'anteprima de "L'Amica Geniale": "Motivo di orgoglio per la città"

Il sindaco di Caserta Carlo Marino al Festival del Cinema di Venezia per l'anteprima de “L’Amica Geniale”, in programma nel pomeriggio di oggi presso il Festival del Cinema di Venezia.

Ci sarà tanta Caserta all'anteprima nazionale della serie diretta da Saverio Costanzo, tratta dal best seller della scrittrice Elena Ferrante, che è stata realizzata in gran parte nel capoluogo, dove la società di produzione Wildside ha stabilito il suo quartier generale e dove sono avvenute le riprese. Qui, poi, ha lavorato per mesi l’intero staff dell’importante fiction. All’anteprima a Venezia parteciperà oggi anche il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che sarà presente accanto al presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

“L’evento di oggi – ha spiegato Marino – è motivo di grande orgoglio per la città di Caserta, dove si è sviluppato circa il 70% della produzione de ‘L’Amica Geniale’. Da noi si sono svolte moltissime riprese, è stato realizzato il quartier generale della Wildside, in città hanno vissuto il regista e tutto il suo staff, integrandosi perfettamente con il contesto cittadino, e tante giovani comparse casertane hanno preso parte a questa importantissima serie. Con le altre istituzioni del territorio siamo stati capaci di mettere in piedi un meccanismo virtuoso, che ha portato ad una perfetta valorizzazione e promozione dell’intera Campania. Questa produzione è la testimonianza che, quando si marcia tutti uniti, i risultati arrivano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco vola al Festival del Cinema di Venezia

CasertaNews è in caricamento