rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Manifestazione per il Ddl Zan a Caserta: in centinaia sotto al Comune | FOTO

La protesta ha preso il via alle ore 18,30 in piazza Vanvitelli, nei pressi della targa dedicata alle vittime dell'omocausto

Centinaia di persone diverse tra loro ma con un intento comune: protestare contro la bocciatura del Ddl Zan in Senato. A Caserta, come in molte altre città d'Italia, va in scena l'indignazione con cartelli, striscioni e musica sotto i porticati di Palazzo Castropignano, sede del Municipio del capoluogo di Terra di Lavoro. 

L'iniziativa organizzata da Rain Arcigay di Caserta - l'associazione impegnata nella lotta contro ogni forma di discriminazione, odio e pregiudizio connessa all'omofobia, bifobia e transfobia - ha preso il via alle ore 18,30 in piazza Vanvitelli, nei pressi della targa dedicata alle vittime dell'omocausto. 

Ed è così che in centinaia si sono poi recati sotto la sede del Comune per protestare - con cori, manifesti e qualche travestimento - unendosi dunque alle molteplici mobilitazioni che si stanno susseguendo nelle varie città italiane.

A far infuriare i manifestanti, oltre ovviamente alla bocciatura del Ddl Zan, anche l'atteggiamento dei parlamentari che hanno esultato con applausi e urla all’addio al disegno di legge.

manifestazione ddl zan caserta (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione per il Ddl Zan a Caserta: in centinaia sotto al Comune | FOTO

CasertaNews è in caricamento