rotate-mobile
Attualità Orta di Atella

Rogo alla ‘Di Gennaro’, 18 sindaci sfilano in difesa del territorio

La manifestazione "Caivano brucia ancora" ha visto l'appoggio delle amministrazioni comunali dell'agro aversano

“Caivano brucia ancora”. Si chiamerà così la mobilitazione generale del 31 luglio promossa a seguito del maxi incendio scoppiato mercoledì scorso alla ‘Di Gennaro Spa’ nella zona Asi di Pascarola. Ad aderire, oltre ai cittadini e alle associazioni, sono state ben 18 amministrazioni comunali dell’agro aversano.

Ad aderire al corteo, che muoverà alle ore 18 dalla villa comunale di Caivano “Falcone e Borsellino” in Corso Umberto I, sono stati i comuni di Aversa, Marcianise, Orta di Atella, Frattaminore, Sant’Arpino, Succivo, Gricignano di Aversa, Cesa, Lusciano, Villa di Briano, Villa Literno, Casaluce, Trentola Ducenta, Teverola, Casal di Principe, San Marcellino, Parete e Frignano.

I sindaci, dunque, saranno al fianco dei cittadini di Caivano e dei paesi vicini e sin da ora annunciano l’intenzione di farsi promotori di un incontro con i rappresentanti istituzionale della Regione Campania dove affrontare tutte le problematiche sul tappeto, dalla situazione dello STIR, allo smaltimento di rifiuti di plastica mista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo alla ‘Di Gennaro’, 18 sindaci sfilano in difesa del territorio

CasertaNews è in caricamento