rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Trentola-Ducenta

Ambiente, ecco il 'mangiaplastica': "Incentiviamo il riciclo"

Sarà installato nei pressi di piazza Pertini

Giovedì sarà installato il macchinario mangiaplastica a Trentola Ducenta. L’eco compattatore, finanziato con 30mila euro dal ministero dell’Ambiente, sarà posizionato nelle vicinanze di Piazza Pertini.

 “Con l'installazione della macchina mangiaplastica, per la quale abbiamo ricevuto il finanziamento dal ministero dell'Ambiente, intendiamo incentivare il riciclo della plastica ad uso alimentare e restituire al cittadino attento e diligente un incentivo sotto forma di bonus da utilizzare presso le attività commerciali di Trentola Ducenta. Un ulteriore segnale della grande attenzione di questa amministrazione per le politiche di tutela dell'ambiente e di salvaguardia della salute, legate indissolubilmente ad una sempre più attenta e particolareggiata raccolta differenziata. La macchina sarà installata in un luogo facilmente accessibile e sarà dotata di telecamere per il controllo e la sorveglianza del corretto utilizzo della stessa”, ha detto il sindaco Michele Apicella.

“Si continua – ha concluso - a lavorare incessantemente per consentire alla comunità di progredire e conseguire risultati ragguardevoli per il benessere della collettività. Questo dimostrazione della grande attenzione sempre manifestata dalla mia amministrazione nei confronti dell'ambiente e delle politiche ambientali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, ecco il 'mangiaplastica': "Incentiviamo il riciclo"

CasertaNews è in caricamento