rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Manca il personale e l'Asl non riapre il pronto soccorso

Difficoltà nel reperire unità di medicina di urgenza blocca la possibilità di riattivare il reparto per le emergenze

L'Asl di Caserta ha difficoltà nel reperire personale di medicina di urgenza e quindi non riapre il pronto soccorso dell'ospedale "San Giuseppe e Melorio" di Santa Maria Capua Vetere. E' quanto reso noto dal consigliere comunale di minoranza Danilo Talento che ha ricevuto tale risposta dal sindaco Antonio Mirra a una sua interpellanza per conoscere i tempi di riapertura del pronto soccorso dell'ospedale cittadino.

"Auspico che nel breve periodo - ha sottolineato Talento - gli enti competenti individuino soluzioni valide affinché il presidio ospedaliero 'San Giuseppe e Melorio' possa tornare a dotarsi del pronto soccorso, in considerazione del fatto che il presidio serve un territorio di oltre 80.000 unità. Il Movimento 5 Stelle continuerà a fare la sua parte nelle sedi istituzionali opportune e a tenere alta l’attenzione su un tema di così rilevanza per la città e per i comuni limitrofi".

L’interpellanza di Talento è scaturita da una contraddizione di fondo presente nell’Atto Aziendale Asl Caserta del 1° agosto scorso all’interno del quale non veniva prevista la riapertura del pronto soccorso, nonostante gli impegni assunti negli anni scorsi dalla Direzione Generale con la città di Santa Maria Capua Vetere  e come ribadito nella Delibera di Consiglio Comunale dello scorso 18 febbraio, approvata all’unanimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il personale e l'Asl non riapre il pronto soccorso

CasertaNews è in caricamento