rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Giudice di Pace senza personale: chiude l'ufficio Sentenze

Per gli avvocati impossibile ritirare i titoli per i loro assistiti

La carenza di personale è una costante negli uffici giudiziari e ciò provoca ritardi e lungaggini burocratiche da record. Ma presso il Giudice di Pace di Santa Maria Capua Vetere si è andati oltre e adesso l'ufficio Sentenze è stato chiuso a tempo indeterminato.

Il provvedimento si è reso necessario dopo che alla sezione II Civile del Giudice di Pace l'unica addetta presente è andata in pensione. Per sostituirla è stato deciso di ricorrere alla cancelliera impiegata presso l'ufficio Sentenze, che è stata quindi assegnata al nuovo ufficio al fine di non interrompere le attività. Il problema è che all'ufficio Sentenze, adesso, non c'è più alcun impiegato e così è stato affisso un avviso di chiusura a tempo determinato.

La chiusura è scattata da lunedì 3 ottobre e ciò comporta che l'ufficio rimane chiuso anche di martedì e mercoledì, vale a dire i due giorni destinati al ritiro dei titoli esecutivi da parte degli avvocati per i loro clienti. Una chiusura che rischia di ledere i diritti delle persone, oltre che degli avvocati, in quanto ci potrebbero essere problemi anche per chi deve ritirare i titoli per presentare ricorso visto che ci sono dei termini da rispettare. Fatto sta che non è chiaro quando l'ufficio Sentenze riaprirà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudice di Pace senza personale: chiude l'ufficio Sentenze

CasertaNews è in caricamento