rotate-mobile
Attualità Aversa

'Mala Movida', appello del consigliere al sindaco: "Non aspettiamo il morto"

Alfonso Oliva chiede a Golia una riunione ad horas tra maggioranza ed opposizione dopo l'accoltellamento avvenuto in via Roma

Una riunione immediata con i consiglieri di maggioranza ed opposizione per combattere gli episodi di mala movida, "prima che ci scappi il morto". E' quanto richiesto dal consigliere comunale Alfonso Oliva al sindaco Alfonso Golia, dopo l'ultimo increscioso episodio delinquenziale avvenuto sabato sera, che solo per un miracolo non ha visto morire un ragazzo di 17 anni accoltellato nella centralissima via Roma al termine di una lite con altri coetanei.

"Il bene della città e l'amore per Aversa non dovrebbe e non deve avere colori politici - sottolinea Alfonso Oliva in una missiva inviata al primo cittadino - Io, come lei e come tutti i consiglieri siamo stati eletti dai cittadini aversani ed a loro dobbiamo dare immediatamente risposte concrete: noi genitori non dobbiamo aver paura di far uscire i nostri figli nel weekend nella nostra Aversa! Le ordinanze, se non ci sono uomini delle forze dell'ordine che le facciano rispettare, lasciano il tempo che trovano".

"Mi rendo disponibile ad accompagnarla nelle sedi deputate, Questura e Prefettura, e a non scendere dai loro uffici senza avere ottenuto per la nostra Aversa un impegno concreto all'implemento immediato di personale per il Commissariato di polizia e per la Comando dei carabinieri - continua il consigliere comunale - Mi rendo disponibile a scendere con lei già dal prossimo weekend nei luoghi della "sana movida" aversana, nella qualità di consigliere comunale insieme alla nostra polizia municipale, per il rispetto delle ordinanze ma, soprattutto, a tutela della salute dei cittadini, dei residenti aversani".

"Aversa non può e non deve essere terra di nessuno: va combattuta con vigore la mala movida che danneggia irrimediabilmente i nostri figli, i residenti aversani ed i gestori stessi dei locali.", conclude Alfonso Oliva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Mala Movida', appello del consigliere al sindaco: "Non aspettiamo il morto"

CasertaNews è in caricamento