rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

La ludoteca del Museo Archeologico riapre i battenti

Arteteca riprende le proprie attività: laboratori creativi a tenuta di Covid

La ludoteca museale Arteteca nel Museo Archeologico dell’Antica Capua, a Santa Maria Capua Vetere, sito della Direzione regionale Musei Campania, è pronta a riaprire le porte ai suoi artisti. L’appuntamento è per martedì 15 settembre alle 15.

La sede di Santa Maria Capua Vetere riprenderà le attività poco prima dell’avvio dell’anno scolastico in Campania e aspetta i più piccoli per tanti nuovi laboratori creati ad hoc dalle nostre operatrici. La ludoteca, progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Quattro gruppi di bimbi, ruoteranno sui quattro giorni settimanali. Il contingentamento è stato reso necessario per svolgere le attività in sicurezza e nel rispetto della normativa per la limitazione della diffusione del Covid-19. Anche in piena emergenza sanitaria le ludoteche non hanno abbandonato i loro piccoli artisti. Le nostre operatrici hanno realizzato delle vere e proprie lezioni interattive e dei tutorial, con iniziative promosse dalla Direzione regionale Musei della Campania e dalla direzione del Museo, che hanno permesso di rafforzare il legame tra ludoteca, museo, operatori e bambini.

Attraverso la creazione di filmati, sono stati affrontati diversi temi e che sono stati utili per fornire, ai piccoli, gli strumenti per realizzare tante attività: da laboratori a distanza, ricette dell’antica Roma e altro ancora. I video sono stati realizzati per garantire a tutti la fruizione attraverso gli strumenti a disposizione dai bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ludoteca del Museo Archeologico riapre i battenti

CasertaNews è in caricamento