rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

La Reggia di Caserta spegne le luci per la Giornata del risparmio energetico

Il sito vanvitelliano aderisce alla campagna di sensibilizzazione sposata dal Ministero della Cultura

Il Ministero della Cultura aderisce a “M’illumino di meno 2024 - Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”, promossa da Rai Radio2 con Rai per la Sostenibilità - ESG. La campagna, giunta alla 20esima edizione, è organizzata ogni anno per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

A partecipare all'iniziativa anche la Reggia di Caserta che, dalle 19:30 alle 21 spegnerà le luci degli uffici, degli ambienti comuni e tutte le fonti energetiche. 

Nel 2005, la trasmissione “Caterpillar” ebbe l’idea di invitare i propri ascoltatori a spegnere tutte le luci non indispensabili come gesto di attenzione per l’ambiente. Con la legge 27 aprile 2022, n. 34, è stata istituita la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che si celebra il 16 febbraio, “al fine di promuovere la cultura del risparmio energetico e del risparmio di risorse mediante la riduzione degli sprechi, la messa in atto di azioni di condivisione e la diffusione di stili di vita sostenibili”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia di Caserta spegne le luci per la Giornata del risparmio energetico

CasertaNews è in caricamento