rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Lidl ancora chiuso: è senza via d'uscita

Il varco realizzato in un terreno dell'Iperion. Due rotonde per poter aprire la struttura

Lidl senza via d'uscita. E' questo il motivo per cui la struttura di via Borsellino a Caserta resta ancora chiusa dopo i lavori "lampo" per ereggerla. 

Ci sono volute poche settimane ed il mega discount è sorto. Sono stati completati i lavori del parco urbano e del playground da basket previsti nel progetto, ricadendo il supermercato nell'area F3. Insomma si attendeva solo il taglio del nastro per la nuova attività che, però, non è arrivato. Il problema è legato a via Sant'Augusto in parte di proprietà dell'Iperion. E proprio in una porzione di terreno dei "dirimpettai" che Lidl ha posizionato la propria uscita, motivo per cui Mida3, che a Caserta gestisce i punti vendita Famila, ha presentato ricorso al Tar (la decisione è attesa per fine mese).

Nel frattempo Lidl dovrà anticipare i tempi per la realizzazione delle due rotatorie di via Borsellino e viale dei Bersaglieri, che andranno a sostituire i due spartitraffico presenti oggi, con via Borsellino che diventerà per intero a doppio senso di circolazione. Le rotonde da realizzare per "motivi di viabilità anche per i numerosi incidenti provocati dalle inversioni di marcia all'altezza dello spartitraffico", fanno sapere da Palazzo Castropignano, e presenti nel progetto di Lidl, adesso diventano propedeutiche per la sua apertura rappresentando l'unico modo per favorire l'ingresso e l'uscita dall'unico varco "utilizzabile" di via Borsellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lidl ancora chiuso: è senza via d'uscita

CasertaNews è in caricamento