rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Provinciale 'Brezza-Cancello Arnone', ecco i soldi per i lavori

Il presidente della provincia di Caserta ha firmato il decreto

La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale numero 184, ha approvato la progettazione preliminare di lavori di manutenzione straordinaria su tratti della Strada Provinciale 3 “Brezza” e sulla Strada Provinciale 249 “Brezza - Cancello Arnone”, per un importo complessivo di 433mila euro. Gli interventi tecnici in programma, a valere sul finanziamento disposto per l’anno 2024, prevedono lavori di messa in sicurezza dei tratti interessati e sono indirizzati ad assicurare la pubblica e privata incolumità.

Questi interventi in programma sono finanziati da un apposito fondo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, destinato a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria delle Province e Città Metropolitane. In tale ambito, il Settore Viabilità dell’Ente, per il quinquennio 2022/2029, ha predisposto un programma di interventi di manutenzione straordinaria sulla viabilità di competenza provinciale ed in gestione ex Anas.

"Con questi ulteriori interventi destinati alla manutenzione delle strade provinciali - ha precisato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca - prosegue il programma di lavori per la salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità delle strade di Terra di Lavoro. Non dobbiamo dimenticare – ha aggiunto - che avere collegamenti viari efficienti e sicuri significa dare concreta possibilità alla comunità provinciale di poter svolgere in sicurezza le proprie attività siano esse economiche che sociali".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale 'Brezza-Cancello Arnone', ecco i soldi per i lavori

CasertaNews è in caricamento