rotate-mobile
Attualità Cesa

Riprendono i lavori a una strada dopo il caos per gli affidamenti

Il Comune spera che la terza ditta a cui è stato assegnato l'appalto possa portare a compimento l'opera

Svolta per i lavori di riqualificazione di via Prolungamento Fasci Siciliani a Cesa. A seguito dell’incontro tenutosi stamattina (21 marzo), è stata eseguita la consegna dei lavori.

Pertanto già sabato mattina, 23 marzo, si svolgeranno varie attività preparatorie all’avvio dei lavori. Per questo motivo è stata adottata un'ordinanza di chiusura temporanea alla circolazione di tale strada, fatta eccezione per i residenti. Lunedì 25 marzo, invece, saranno eseguiti i rilievi e poi si dovrebbe proseguire con la posa dell’asfalto.

"In tal modo si dovrebbe porre fine a questa annosa questione che dura da tempo", sottolinea il sindaco Enzo Guida. Rispetto a questa opera pubblica si sono verificate varie problematiche che hanno allungato di molto i tempi di realizzazione. Dopo l'espletamento della gara, i lavori furono vinti da un'impresa che, nel corso dell'esecuzione delle opere, fu oggetto di un sequestro preventivo. Dopo aver ottenuto il dissequestro, fu raggiunta da un'interdittiva Antimafia e poco dopo si arrivò alla rinuncia all'appalto. Nel frattempo, i lavori erano iniziati ma si fermarono con grande disagio soprattutto per i residenti. Successivamente i lavori vennero affidati ad un’altra impresa e, per ragioni legate sempre ad un sequestro preventivo, si è dovuti giungere alla revoca dell’affidamento.

"Siamo ora alla terza ditta che deve operare su questo cantiere - aggiunge il primo cittadino - e speriamo veramente che questa opera possa giungere, dopo tanto tempo, a conclusione". Dopo la parte relativa alla via Prolungamento Fasci Siciliani i lavori si dovranno spostare su via Marini e su corso Umberto. Anche in questo caso bisognerà rifare completamente la rete fognaria. Queste opere dovrebbero servire pure a risolvere, in maniera definitiva, il problema delle zone allagate in paese in occasione di piogge abbondanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori a una strada dopo il caos per gli affidamenti

CasertaNews è in caricamento