rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Lavori di efficientamento energetico nei plessi scolastici

Alla "Gallozzi" interventi di impermeabilizzazione, installazione di pannelli fotovoltaici e restyling della palestra

Questa mattina (4 luglio) il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, accompagnato dagli assessori Carlo Russo ed Edda De Iasio e dal geometra dell'Ufficio Tecnico Comunale Papale, ha effettuato un sopralluogo presso l'istituto scolastico "Gallozzi" per verificare lo stato dei lavori nei vari plessi didattici interessati dagli interventi durante questo periodo di chiusura.

Presso la scuola "Gallozzi" sono state recentemente completati interventi volti all'efficientamento energetico dell'edificio, finanziati sia dal MASE (Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica) che dal PNRR. In particolare, è stata completata l'impermeabilizzazione di tutte le coperture del complesso scolastico e sono stati installati i pannelli fotovoltaici. Successivamente si procederà con la sostituzione degli infissi.

L'intervento di impermeabilizzazione ha coinvolto anche la copertura della palestra, all'interno della quale sono in corso avanzato i lavori di rinnovo totale, finanziati attraverso il PON "Cultura e Sviluppo". Ciò consentirà agli studenti, già dal prossimo anno scolastico, di usufruire di ambienti completamente rinnovati per praticare varie attività sportive.

Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori sopralluoghi e forniti aggiornamenti sullo stato dei lavori.

Pannelli fotovoltaici alla scuola "Gallozzi"-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di efficientamento energetico nei plessi scolastici

CasertaNews è in caricamento