rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Piove a scuola, il Comune corre ai ripari

Il plesso delle elementari di via Occidentale danneggiato dal maltempo, affidati i lavori urgenti

Condizioni di abitabilità da ripristinare e circolazione veicolare da sbloccare. Il Comune di Castel Volturno, guidato dal sindaco Luigi Petrella, mette mano alle proprie casse per procedere ai lavori urgenti presso la scuola elementare di via Occidentale e alla rimozione di un grosso pino, divelto dalle intemperie, abbattutosi lungo la medesima strada.

Il responsabile del settore manutenzioni del Comune, Luigi Cassandra, ha a tal proposito firmato una determina, procedendo con un affidamento diretto da poco più di tremila euro.

Il plesso scolastico di via Occidentale è attanagliato da numerose infiltrazioni di acqua che stanno danneggiando il solaio di copertura. A peggiorare la situazione, inoltre, sono i pozzetti per la raccolta dell’acqua piovana che allo stato attuale sono completamente occlusi. 

I lavori che la ditta incaricata dal Comune dovrà effettuare riguarderanno, dunque, l’impermeabilizzazione del solaio di copertura dell’edificio scolastico mediante la posa di membrana impermeabile a base di bitume dello spessore di 4 mm applicata a fiamma con giunti sovrapposti di 10 cm; la rimozione manuale del materiale depositato all’interno dei pozzetti posti sotto il piano rialzato di 40cm quasi inaccessibili, in modo da far defluire l’acqua piovana dalle pluviali in modo regolare e senza impedimenti e infine la rimozione del pino dalla sede stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove a scuola, il Comune corre ai ripari

CasertaNews è in caricamento