rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

La città si trasforma in cantiere, al via i lavori per 5,7 milioni di euro

Gli interventi interessano le frazioni di Cascano e Carano e l'intero segmento del centro, da nord a sud

Sessa Aurunca si trasforma in un cantiere. Tanti gli interventi in corso nel centro storico, con una previsione del termine dei lavori che oscilla tra i 6  ed i 12 mesi.

Da qualche settimana sono partiti i lavori di riqualificazione per le frazioni di Carano e Cascano dove si sta provvedendo al riposizionamento del basolato; lavori quindi per un importo complessivo di 450mila euro. Non solo le frazioni ma anche la stessa cittadina aurunca è interessata da continue aree di cantiere.

Il progetto di rigenerazione urbana, finanziato con fondi Pnrr per un importo di 5milioni e 300mila euro, ricomprende due punti strategici della città da nord a sud, cioè via Taddeo De Matricio fino all'Arco dei Cappuccini. I cantieri quindi riguarderanno non solo le stradine ricadenti in questo segmento ma anche Villa Tuozzi, la palestra dell'istituto scolastico "Caio Lucilio", la facciata del Castello Ducale e Piazza Turpilio.

In merito alla cantierizzazione delle vie del centro, molti esercenti sono preoccupati che gli interventi possano intralciare o rallentare la già precaria attività commerciale del posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città si trasforma in cantiere, al via i lavori per 5,7 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento