Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità San Felice a Cancello

Il Comune stanzia 90mila euro per rifare una strada

Via libera alla messa in sicurezza di via Monticello Volpone. Il sindaco: "Nonostante la crescita esponenziale delle segnalazioni, nessuno, prima d’ora, si era preoccupato di restituire una strada sicura ed efficiente"

È stato approvato, con apposita delibera di giunta, il progetto definitivo ed esecutivo per quanto riguarda i lavori di messa in sicurezza e rifacimento del manto stradale di via Monticello Volpone per una cifra totale di 90mila euro.

Questa strada, completamente dissestata e spesso causa di enormi disagi nella viabilità a causa dello stato di degrado in cui versa, è uno dei primi lavori che la squadra guidata dal sindaco Emilio Nuzzo prende in carico nei suoi primi giorni di incarico amministrativo, per risolvere un problema decennale.

“Siamo estremamente soddisfatti per aver approvato per primi, tra i vari progetti, quello che riguarda il rifacimento di via Monticello Volpone. Una strada che, seppur periferica, è di vitale importanza per la nostra comunità perché è una spina dorsale veicolare, che collega in maniera rapida la nostra frazione di San Marco Trotti con Santa Maria a Vico e, di conseguenza, agli altri comuni limitrofi. Nonostante la crescita esponenziale delle segnalazioni da parte cittadini, nessuno, prima d’ora, si era preoccupato di restituire una strada sicura ed efficiente: noi lo faremo nel più breve tempo possibile”, le parole congiunte del sindaco Emilio Nuzzo, del consigliere delegato al Decoro e alla manutenzione dei beni pubblici Vincenzo Guarnaschella e del consigliere delegato ai Lavori pubblici Marianna Izzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune stanzia 90mila euro per rifare una strada
CasertaNews è in caricamento