rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Acqua a singhiozzo per i lavori: "Ci saranno interruzioni"

L'annuncio del sindaco Guida a margine del tavolo con la ditta incaricata

Acqua a singhiozzo con il procedere dei lavori di sezionamento della rete idrica comunale iniziati nei giorni scorsi e finanziati dalla Regione Campania con fondi per 180mila euro. E' quanto emerso a margine di un tavolo tecnico svolto tra la ditta incaricata degli interventi e l'ufficio tecnico comunale.

“Dal tavolo tecnico è emerso – precisa il sindaco Enzo Guida – la necessità di sospendere, nelle prossime settimane, la erogazione dell’acqua. Ci saranno giorni in cui si dovrà procedere in questo modo, per consentire agli operai di lavorare in sicurezza. Al fine di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e le attività commerciali, abbiamo chiesto ed ottenuto dalla ditta, la possibilità che alcuni interventi, quelli più importanti, siano eseguiti di sera e nel corso della notte”.

Al momento non è stato possibile definire già un programma, con le date dei giorni di sospensione, perché tutto dipenderà dall’andamento dei lavori e dalle condizioni climatiche. “In ogni caso la ditta - continua il sindaco - ci comunicherà la necessità di sospensione entro le 13 del giorno prima, con indicazione anche dell’orario, al fine di permettere all’amministrazione comunale di avvisare la cittadinanza”.

Con il proseguire dei lavori di sezionamento e l’installazione delle chiavi nelle varie zone, i disagi saranno ridotti, in quanto, in modo progressivo, sarà minore la estensione delle zone dove ci sarà la sospensione. "Si tratta di un sacrificio necessario - conclude - per risolvere una problematica annosa. Stiamo lavorando per ridurre al minimo le difficoltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua a singhiozzo per i lavori: "Ci saranno interruzioni"

CasertaNews è in caricamento