rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Vairano Patenora

Lavori ai ponti, la Provincia apre il portafogli: pronti altri 400mila euro

Magliocca: "Rafforziamo così il nostro programma di messa in sicurezza delle strade di Terra di Lavoro"

La Provincia di Caserta, guidata dal presidente Giorgio Magliocca, ha approvato ulteriori programmi di lavori di manutenzione straordinaria dei ponti della viabilità provinciale.

Nel dettaglio, i lavori ai ponti verranno eseguiti sulle strade provinciali 149 "Ailano – Raviscanina – Sant'Angelo Piedimonte”, 96 “Vairano Scalo – Valle Agricola”, 11 “Ponte Reale”, 275 “Mastrati – Torcino – Pontereale”, per un importo complessivo di 230mila euro. I lavori prevedono interventi di risanamento e rifacimento su tratti delle strutture esistenti. Il decreto presidenziale numero 322 contempla, invece, l’approvazione della progettazione preliminare dei lavori di manutenzione straordinaria della struttura insistente sulla S.P. 157 – 326 e 14, per un importo complessivo di 170.000 euro.

“Questi ulteriori interventi di manutenzione straordinaria – ha dichiarato Magliocca – vanno nella direzione di un rafforzamento del nostro programma di messa in sicurezza dei ponti della rete viaria provinciale. Gli interventi tecnici in programma, infatti, vanno ad aggiungersi a precedenti provvedimenti già presi. La fruibilità e la sicurezza delle strade di Terra di Lavoro sono elementi imprescindibili per uno sviluppo economico e sociale della collettività del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ai ponti, la Provincia apre il portafogli: pronti altri 400mila euro

CasertaNews è in caricamento