rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Prove di carico sul ponte dopo i lavori: presto la riapertura

L'assessore Marrandino: "Siamo oramai alla fine di un percorso tortuoso e complesso che ha creato non pochi disagi ai cittadini ed ai commercianti"

Prove di carico strutturali per il 'Ponte del Lago Patria' a Castel Volturno: esiti che lasciano ben sperare. È quanto accaduto oggi (12 settembre) sul Ponte del Lago Patria a Castel Volturno dove un laboratorio specializzato ha effettuato delle prove di carico strutturali per verificarne la risposta agli stimoli strutturali appositamente creati.

I risultati sono stati più che positivi e secondo quanto auspicabile dall'amministrazione comunale si trasformeranno presto in una relazione definitiva di collaudo, cosa che consentirà la riapertura del ponte in un doppio senso di marcia. L'anno scorso il ponte è stato oggetto di considerevoli lavori di riqualificazione. "Sono molto soddisfatto - ha spiegato l'assessore Pasquale Marrandino -. Siamo oramai alla fine di un percorso tortuoso e complesso che ha creato non pochi disagi ai cittadini ed ai commercianti del posto. A loro porgo la mia piena solidarietà sperando che tutto ritorni alla normalità nel minor tempo possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di carico sul ponte dopo i lavori: presto la riapertura

CasertaNews è in caricamento