rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Attualità Grazzanise

Manutenzione straordinaria del ponte sul Volturno, approvato il progetto preliminare

Un investimento previsto di oltre un milione di euro

Giorgio Magliocca firma il decreto per approvare il progetto preliminare per lavori di manutenzione straordinaria “S.P. n. 176 Grazzanise - Brezza Ponte sul fiume Volturno”, che prevede un investimento di 1.134.307,29 euro. 

“Un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria sui ponti di Terra di Lavoro - ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta - Proseguiamo nel garantire il controllo e il buono stato della viabilità in generale e quella dei ponti in particolare al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini e la buona viabilità del nostro territorio. I nostri sforzi - ha concluso Magliocca - sono orientati a rafforzare il programma di ammodernamento e di sicurezza del patrimonio viario provinciale, già avviato da tempo”.

L’intervento di manutenzione straordinaria è finanziato dal Mit e rientra negli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane delle Regioni a statuto ordinario per gli anni 2019-2020-2021-2022 e 2023, per un finanziamento complessivo di 300 milioni di euro. Alla Provincia di Caserta, nell’ambito del Piano di riparto tra le Province e Città Metropolitane, è stata assegnata la somma di euro 3.752.735,88, per ognuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria del ponte sul Volturno, approvato il progetto preliminare

CasertaNews è in caricamento