rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Capua

Aeroporto: l'Enac dà l'ok alla seconda pista

Incontro tra il sindaco Villani e il direttore generale dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Un incontro proficuo quello avvenuto a Roma presso la sede dell'Enac che ha visto di fronte il sindaco di Capua, Adolfo Villani, e il direttore generale dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, Alessio Quaranta. Tema di discussione la promozione e lo sviluppo dell'aeroporto di Capua.

L'Enac ha dato il via libera alla realizzazione di una seconda pista in erba. Innanzitutto sono stati avviati i lavori propedeutici per questa seconda pista ma si è anche giunto all'accordo in merito all'effettuazione di indagini topografiche e geologiche per il progetto della seconda pista che consentirà di non interrompere le attività aeroportuali durante i necessari lavori di pavimentazione della pista principale.

Un progetto che rappresenta una variante al progetto principale, la cui approvazione dovrebbe arrivare entro il mese di settembre. In questo modo la nuova pista in erba dovrebbe essere ultimata per il mese di ottobre e solo successivamente si provvederà al rifacimento del fondo della pista principale.

Secondo gli accordi, i lavori dovranno durare non più di 4 mesi, anche se i tempi potrebbero allungarsi in caso di condizioni meteo avverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: l'Enac dà l'ok alla seconda pista

CasertaNews è in caricamento