rotate-mobile
Attualità Marcianise

Infiltrazioni d'acqua nella scuola, il dirigente 'chiama' il Comune per i lavori

Una segnalazione telefonica ha allertato l'Ente, che ha disposto l'esecuzione della manutenzione

Una “segnalazione telefonica” da parte del dirigente del plesso Leopardi dell’istituto comprensivo Calcara. Così il Comune di Marcianise è stato informato dei gravi problemi di infiltrazioni d’acqua dal solaio di copertura della scuola primaria di via Santa Rita.

I tecnici comunali, dopo un sopralluogo, hanno effettivamente constatato “l'urgenza e l'impellente necessità di eseguire lavori di manutenzione straordinaria del rifacimento della guaina impermeabilizzante, revisione generale di tutta la copertura”. Come emerso dai controlli, in alcuni punti la guaina si era infatti totalmente staccata, causando infiltrazioni di acqua nei solai, oltre alla sostituzione di abachini di ardesia.

L’Ente guidato dal sindaco Antonello Velardi ha quindi stanziato la somma di 16mila euro per eseguire i lavori, che riguarderanno anche altre due strutture. Gli interventi saranno svolti anche presso il campo sportivo comunale e il Palazzo della Cultura, dove saranno adeguati l’impianto elettrico degli spogliatoi, le lampade di emergenza, oltre all’adeguamento dei servizi igienici per disabili, gruppo elettrogeno e lo spostamento dele cassette antincendio con idranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua nella scuola, il dirigente 'chiama' il Comune per i lavori

CasertaNews è in caricamento