rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Fogne ‘disastro’, il Comune mette mano ai lavori per evitare risarcimento danni

Infiltrazioni in scantinati privati e voragini lungo le strade: il dirigente Letizia affida ad una ditta di Capodrise gli interventi di manutenzione straordinaria

Il dirigente comunale di Marcianise, Francesco Saverio Letizia mette mano alla rete fognaria e alle strade: affidati i lavori urgenti di manutenzione straordinaria ad una ditta di Capodrise per un importo di circa 25mila euro. 

L'intervento si è reso necessario a seguito di diverse segnalazioni da parte dei cittadini e del monitoraggio dell'Ufficio Tecnico che ha riscontrato il dissesto in alcuni punti del sistema fognario cittadino. A causa di tale dissesto si sono formate voragini pericolose su parti di strade e si sono verificate perdite in diversi scantinati privati.

Problematiche, queste, che "comportano un pericolo per i cittadini ed un danno alle strutture dei fabbricati soggetti ad infiltrazioni", sottolinea il dirigente comunale nella determina di affidamento dei lavori. Da qui la necessità di intervenire subito ed evitare eventuali richieste di risarcimento danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogne ‘disastro’, il Comune mette mano ai lavori per evitare risarcimento danni

CasertaNews è in caricamento