rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Strada da riqualificare, il Tar boccia la richiesta di sospensione dei lavori

A chiederla una delle ditte che aveva partecipato alla gara

Lavori di riqualificazione di via prolungamento via Fasci Siciliani, il Tar rigetta la richiesta di sospensiva presentata da una società.

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione Prima) ha rigettato la richiesta di sospensiva, da parte di una ditta, che aveva chiesto di bloccare i lavori relativi alla riqualificazione della strada.

Si tratta di un’operazione da oltre 2 milioni di euro: la gara fu vinta da un’azienda che, successivamente, ebbe problemi e persino l’interdittiva antimafia. Nonostante fosse autorizzata a proseguire nei cantieri, rinunciò. Il Comune fece quindi un interpello fra le altre ditte che avevano partecipato alla gara d’appalto. Risposero due società, una che accettò di fare il lavoro alle stesse condizioni di prima, la seconda con una revisione migliorativa dei prezzi. Il dirigente dell’ufficio competente assegnò quindi i lavori alla prima società, con la seconda che presentò a richiesta di sospensiva al Tar.

 “Il Tar ritiene, al momento, corretto l'operato dell'Amministrazione Comunale e, quindi, si può andare avanti”, ha annunciato il sindaco Enzo Guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada da riqualificare, il Tar boccia la richiesta di sospensione dei lavori

CasertaNews è in caricamento