rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Svolta per Campo Sorbo: pronti 2,5 milioni di euro

La giunta ha approvato il progetto esecutivo: parte il conto alla rovescia per l'affidamento dei lavori

Fondi per 2,5 milioni di euro per la riqualificazione dell'area degradata di Campo Sorbo a Santa Maria Capua Vetere. La giunta, presieduta dal sindaco Antonio Mirra, ha approvato la progettazione esecutiva dei lavori di riqualificazione dell'area degradata.

Il Comune ha provveduto a stanziare 604.188,48 euro di fondi comunali che si aggiungono a 1.974.811,52 euro di finanziamenti nell'ambito del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. La candidatura al finanziamento risale al 2015 ma ne 2021 il Comune riapprovò il progetto preliminare con un aggravio di spesa di circa 600mila euro: poiché il finanziamento concesso è quello inizialmente richiesto, l'Ente di Palazzo Lucarelli ha provveduto ad accollarsi la differenza di spesa mediante l'utilizzo del residuo di un mutuo non più utilizzati per l'intervento originariamente finanziato.

A questo punto, con l'approvazione della progettazione esecutiva, si avvia l'iter per l'affidamento dei lavori e quindi inizia il conto alla rovescia per l'avvio degli interventi di riqualificazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per Campo Sorbo: pronti 2,5 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento