rotate-mobile
Attualità Marcianise

Parte il laboratorio sportivo contro la povertà educativa

L'assessore: "Opportunità per tanti bambini che scontano una condizione legata alla situazione economica delle proprie famiglie"

La Cooperativa Sociale l'Arca, Ente del Terzo Settore, è risultata affidataria del progetto Edu.Care, nell’ambito dei progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia), finanziati dal PNRR, Missione 5 – Componente 3 – Investimento 3 – Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU. Tra le attività progettuali è prevista l'attivazione di un Laboratorio Sportivo rivolto a minori di età compresa tra i 5 e i 10 anni. 

“Questo servizio – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali di Marcianise, Antonio Golino – rappresenta un’opportunità concreta per tanti bambini che scontano una condizione legata esclusivamente alla situazione economica delle proprie famiglie. Gli indicatori sociali del nostro territorio rivelano uno scenario su cui intervenire velocemente, il fenomeno della povertà educativa va affrontato in tempi certi e risolutivi per consentire a ciascun bambino di recuperare quel gap che con il tempo può incidere sensibilmente sulle proprie capacità, riducendo la possibilità di scoprire e coltivare le proprie inclinazioni. Sono infatti ancora troppi i minori che non godono di luoghi dove svolgere attività artistiche, culturali e ricreative per maturare competenze e costruirsi un futuro’’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il laboratorio sportivo contro la povertà educativa

CasertaNews è in caricamento