rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

La scuola paritaria Zerodieci fa 90 doni per i bambini dell'ospedale di Caserta

Oltre alla distribuzione di quaderni per colorare, pastelli, colori e giocattoli di vari tipi, consegnati anche capi di abbigliamento per neonati, destinati ad alcune famiglie in stato di necessità

Stamani (21 dicembre) i responsabili dell’Istituto scolastico Zerodieci Srl Impresa Sociale, con sede a San Prisco, in collaborazione con l’impresa edile Gesim Srl, hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, offrendo dei doni in vista del Natale. Erano presenti tanti volontari, nonché personale delle aziende FG Impiantistica di Santa Maria Capua Vetere e VL Phone di Capua, realtà che si sono adoperate con grande impegno per l’organizzazione e la realizzazione di tale iniziativa.

Sono stati donati circa 90 regali, distribuiti a bambini e bambine, dai pochi mesi fino ai dieci anni di età. Oltre alla distribuzione di quaderni per colorare, pastelli, colori e giocattoli di vari tipi, i volontari hanno donato anche capi di abbigliamento per neonati, destinati ad alcune famiglie in stato di necessità.

“I bambini - ha dichiarato la Direttrice della Scuola Zerodieci, Anna Perreca - sono da sempre i protagonisti del nostro mondo. Il nostro compito è quello di contribuire alla loro educazione ed istruzione, alla loro serenità e felicità, accompagnandoli verso il futuro. Come scuola lo facciamo da oltre 20 anni con progetti anche in ambito sociale. Pertanto, tendere la mano e donare un sorriso a bambini in difficoltà, fa parte della nostra mission. Per noi è stata una gioia condividere questo momento con bambini che non vivono appieno la spensieratezza della loro età e insieme alle loro famiglie. Vogliamo ringraziare il Comune di Caserta, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa, e in particolare il sindaco Carlo Marino e l’assessore Enzo Battarra”.

Consegna doni al reparto di Pediatria dell'Ospedale Civile di Caserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola paritaria Zerodieci fa 90 doni per i bambini dell'ospedale di Caserta

CasertaNews è in caricamento