rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Capua

Il Comune lavora al Natale ma concede solo 3 giorni per presentare proposte

L'avviso dà tempo fino al 23 novembre mentre per il giorno 27 è fissato un primo incontro negli uffici Cultura del Comune

L'amministrazione comunale di Capua, guidata dal sindaco Adolfo Villani, si è attivata per costituire un calendario unico di eventi natalizi. Per questo è stato emesso un avviso "con l’obiettivo di mettere a sistema tutte le iniziative in programma per le prossime festività natalizie, intende realizzare un cartellone unico di eventi e manifestazioni di carattere culturale, artistico, enogastronomico e ludico, da inserire in una programmazione che sarà diffusa e promossa attraverso le reti istituzionali di comunicazione".

"Il calendario unico degli eventi natalizi ha lo scopo di valorizzare il territorio e dare impulso all'economia locale, stimolando, con il concorso degli operatori del settore commerciale e del turismo l'offerta di itinerari di visita che rendono ancora più attrattiva la città", si legge nell'avviso.

Il Comune, quindi, ha invitato a proporre iniziative da inserire nel programma e potranno essere di quattro tipologie: promozione culturale e dei beni culturali, evento religioso, evento di solidarietà, evento enogastronomico.

Il termine per presentare le proposte da parte di associazioni, comitati e qualunque altra organizzazione è però stato fissato in giovedì 23 novembre alle ore 16. Appena tre giorni, quindi, per chiedere di presentare una proposta. Inoltre è stato fissato per lunedì 27 novembre alle ore 17, presso gli uffici Cultura del Comune - posti al terzo piano della sede di via Corte della Bagliva - per un primo tavolo di confronto con il sindaco Adolfo Villani e l'assessore alla Cultura Vincenzo Corcione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune lavora al Natale ma concede solo 3 giorni per presentare proposte

CasertaNews è in caricamento