rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità Aversa

Il Comune invita la velocista Lukudo: "Festeggia l'oro nella tua città natale"

La staffettista ha vinto l'oro nella 4x400 ai Giochi del Mediterraneo

L’assessore allo Sport del Comune d i Aversa Alfonso Oliva, ed il consigliere comunale Michele Galluccio, componente della commissione consiliare Sport, hanno scritto al Presidente del Centro Sportivo dell'Esercito Capo Ufficio Sport per incontrare Raphaela Luduko, atleta del gruppo sportivo dell'Esercito nata ad Aversa il 29 luglio 1994, dove ha vissuto i primi due anni prima di trasferirsi a Modena.

“Questa amministrazione – hanno scritto Oliva e Galluccio - ha condiviso con l'Italia intera la gioia per il bellissimo oro conquistato dalle atlete italiane, tutte di colore, Mariabenedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot nella staffetta 4x400 ai recenti Giochi del Mediterraneo. Un successo che non solo ha contribuito al primato azzurro nel medagliere della competizione, ma che è diventato di fatto simbolo di un'Italia giovane e vincente. La foto scattata al termine della gara alle quattro atlete è diventata grazie ai social network immediatamente virale, regalando alle atlete una celebrità che va oltre il brillante risultato sportivo, in quanto immagine di un'Italia che è ancora in grado di ottenere importanti affermazioni sportive a livello internazionale. Il successo delle atlete è stato vissuto da questa Amministrazione con un pathos decisamente particolare, in quanto una delle quattro staffettiste, Raphaela Luduko, atleta del gruppo sportivo dell'Esercito, è nata proprio nella nostra città, il 29 luglio 1994, dove ha vissuto i primi due anni della sua esistenza prima di trasferirsi a Modena”. 

Ed hanno concluso i due esponenti dell’amministrazione guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro “Poiché è intenzione di questa Amministrazione concedere un degno e doveroso riconoscimento all'atleta di nascita aversana, per l’eccelsa affermazione sportiva conseguita a livello internazionale, abbiamo chiesto al gruppo sportivo dell'Esercito di poter incontrare la nostra concittadina Raphaela Luduko”.

“Non vedo l’ora – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – di poter incontrare Raphaela Luduko. Spero che accolga presto il nostro invito e venga nella sua città natale a festeggiare con tutta la cittadinanza il successo sportivo appena ottenuto”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune invita la velocista Lukudo: "Festeggia l'oro nella tua città natale"

CasertaNews è in caricamento