rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

"Presentai 3 mesi fa l'interrogazione sul patrimonio comunale e finora nessuna risposta"

Il consigliere comunale Napoletano: "Comune inadempiente agli obblighi di trasparenza e anticorruzione per non rendere disponibile la conoscenza di terreni e immobili da acquistare o prendere in locazione e concessione"

Torna d'attualità la questione del patrimonio comunale di Caserta. "Sono trascorsi oltre 3 mesi - afferma il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano - da quando presentai una interrogazione sul patrimonio comunale. Nessuna risposta alle mie articolate richieste informative. Nessuna considerazione circa il fatto che il Comune sia inadempiente agli obblighi di trasparenza e anticorruzione per non rendere disponibile a tutti la conoscenza, almeno, di terreni e immobili da acquistare o prendere in locazione e concessione. Nessun, anche minimo, accenno ad un lavoro che mi risulta fu svolto al meglio negli anni passati dai componenti dell'ufficio competente fino al loro pensionamento. Fare ad esso riferimento, in questi tre mesi trascorsi, avrebbe di certo significato manifestare un concreto intendimento di buona volontà".

E continua: "Una ennesima pagina nera del rapporto che l'amministrazione in carica ha inteso intrattenere con la città. Al cui andazzo si piega supina anche la macchina comunale che, ad ogni titolo e non solo formalmente, è responsabile della gestione del patrimonio comunale. Rinnovo oggi la mia denuncia su questa totale inadempienza. In assenza di qualsivoglia riscontro, valuterò ogni possibile ed ulteriore azione per condurre a soluzione questa vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presentai 3 mesi fa l'interrogazione sul patrimonio comunale e finora nessuna risposta"

CasertaNews è in caricamento