rotate-mobile
Attualità Maddaloni

L'Interporto fa ricorso per non pagare 12 milioni al Comune

Contestati dinanzi alla Commissione Tributaria provinciale di Caserta due decreti ingiuntivi

La società Interporto Sud Europa spa ha deciso di presentare ricorso contro il Comune di Maddaloni per contestare l'ingiunzione di pagamento dello scorso aprile. L'Interporto si è rivolto alla Commissione Tributaria provinciale di Caserta al fine di contestare le richieste di pagamento dell'Ente.

Da parte sua la giunta ha provveduto ad autorizzare l'Ente a costituirsi in giudizio al fine di far valere gli interessi del Comune di Maddaloni, così come proposto dall'assessore agli Affari legali Luigi Bove. Nel primo atto di ingiunzione il Comune di Maddaloni ha richiesto il pagamento di 8.281.913182,40 euro per Ici e Imu dal 2007 al 2017. Le parti, in passato, erano giunte a un accordo con l'Interporto che aveva rateizzato i pagamenti ma furono pagate solo alcune rate (ognuna da 300mila euro ogni 3 mesi). Da agosto dello scorso anno i pagamenti sono stati interrotti. 

Con il secondo atto il Comune ha richiesto il pagamento di 4.252.609,49 euro per l'Imu degli anni 2018 e 2019. Complessivamente, quindi, il Comune di maddaloni pretende dall'Interporto il pagamento di oltre 12 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Interporto fa ricorso per non pagare 12 milioni al Comune

CasertaNews è in caricamento