rotate-mobile
Attualità

Infiltrazioni d'acqua nelle case del Comune: "Non possiamo vivere in queste condizioni"

La denuncia del consigliere Giovine: "Trascorso un anno dalla discussione in consiglio. Ora intervenire prima dell'inverno"

"Possiamo vivere in queste condizioni?". Se lo domandano i residenti di una palazzina di proprietà del Comune di Caserta, destinata all'edilizia residenziale pubblica e ubicata nella centralissima via San Carlo. Dopo le piogge di qualche settimana fa, infatti, i problemi relativi alle infiltrazioni d'acqua si sono ripresentati in tutta la loro evidenza. 

A farsi portavoce del disagio vissuto dai residenti è il consigliere comunale di Caserta Decide Raffaele Giovine che già ad agosto dell'anno scorso aveva sollevato la questione con un'interrogazione discussa in consiglio comunale. Al centro del dibattito dell'assise erano finite le condizioni 'precarie' dello stabile tra il cancello pericolante, infiltrazioni d'acqua, citofoni non funzionanti e mancanza di illuminazione nelle scale. "In quell'occasione - ricorda Giovine - l'assessore Marzo aveva fornito rassicurazioni annunciando un intervento di manutenzione grazie al quale si sarebbero risolte le problematiche evidenziate". 

Ma da oltre un anno nulla, o quasi, sarebbe stato fatto. E' bastata la prima pioggia autunnale a far riemergere le criticità. "Ora è quanto mai urgente un intervento di manutenzione prima dell'arrivo dell'inverno quando le piogge cadranno con maggiore insistenza - commenta Giovine - E' un atto doveroso per un'amministrazione di centro sinistra che dovrebbe mettere al centro della propria agenda politica le esigenze delle persone più fragili", conclude. 

Infiltrazioni 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni d'acqua nelle case del Comune: "Non possiamo vivere in queste condizioni"

CasertaNews è in caricamento