rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

"Infiltrazioni d'acqua nell'asilo nonostante i lavori da 32mila euro"

Donisi, Greco e Giovine presentano interrogazione al sindaco dopo il sopralluogo

Infiltrazioni d'acqua all'interno dell'asilo comunale di via Cappiello, a Caserta. Lo denunciano i consiglieri Matteo Donisi e Roberta Greco (Pd) che hanno presentato con il collega Raffaele Giovine (Caserta Decide) un'interrogazione al sindaco Carlo Marino.

Nel testo si fa riferimento ai "recentissimi lavori" di impermeabilizzazione da oltre 32mila euro in seguito ai quali sembrano persistere "problemi di infiltrazione d'acqua". Di qui la richiesta al sindaco su "quali interventi si intendano mettere in campo per risolvere definitivamente il problema e cosa si sta facendo per accertare le responsabilità relative all'inefficacia degli interventi già eseguiti".

L'interrogazione è nata dopo il sopralluogo effettuato nei giorni scorsi in particolare dai consiglieri comunale Donisi e Greco, che hanno potuto riscontrare con i propri occhi la presenza di tracce di umidità "nelle parti terrazzate e nelle aree delle coperture, ma anche nelle aule, nella mensa, nei bagni, nei corridoi e negli uffici".

Peraltro la gestione dell'asilo comunale è stata affidata nel marzo scorso dal Comune con trattativa diretta alla coop sociale Le Ali di Qualiano, con scadenza il 31 luglio 2023. I tre consiglieri chiedono anche di sapere perché si è scelto una procedura in cui l'ente negozia con un unico fornitore, dunque poco aperta al mercato, e se il Comune intenda indire una nuova gara ad evidenza pubblica per affidare la gestione dell'asilo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Infiltrazioni d'acqua nell'asilo nonostante i lavori da 32mila euro"

CasertaNews è in caricamento